fbpx
Giovedì 30 novembre 2023
14:30 - 17:00
Palazzo Tursi, Genova
Conferenza in presenza e in live streaming

Start4UP

Obiettivi del progetto Start4UP: affrontare il tema ampio dell’imprenditoria giovanile, verificando attraverso un confronto aperto tra i vari portatori di interessi ed i giovani, se – come riteniamo – ci sono le condizioni per candidare Genova ad essere una città attrattiva per chi vuole tentare l’avventura imprenditoriale, mettendo a disposizione una serie di servizi di base abilitanti (a cominciare da quelli abitativi e residenziali).

Tema dell’incontro del 30 novembre: identificare i bisogni dei giovani imprenditori e di coloro che stanno valutando di intraprendere l’avventura imprenditoriale, portandoli all’attenzione dei rappresentanti delle istituzioni locali e di esperti della tematica specifica (business angel, fornitori di servizi manageriali, universitari e ricercatori); verificare come questi bisogni possono essere fatti declinati e riscontrati dalla città.

Modalità: confronto dialettico tra rappresentanti dell’imprenditoria giovanile e gli esperti, moderato dal giornalista Massimiliano Lussana che ha già condotto l’evento del 20 novembre.

Sceneggiatura: nella prima parte i giovani si raccontano, nella seconda parte i giovani discutono con gli esperti e con il pubblico.

Modera: Massimiliano Lussana, giornalista

Ore 14.30 Tavola Rotonda: Startup e aziende giovani del territorio si confrontano sui bisogni da soddisfare per la crescita aziendale

Partecipano:

Gianluca Sommariva, AD, Hodlie

Marina Parodi, La Cruna

Elisa Garfagna, 101GiteInLiguria

Ottavia Pittaluga, Shop the look

Ore 15.15 Tavola Rotonda: Stakeholder del territorio dialogano sulll’attrattività del  territorio e le politiche di sviluppo

Partecipano:

Daniele Pallavicini, Presidente, Giovani imprenditori Confcommercio Genova

Riccardo Prosperi, Talent Garden Genova

Massimo Vanzi, Business Angel

Luca Barigione, Presidente, Federmanager

Alfredo Viglienzoni, Associazione Genova Smart City

Ore 16.00 Impresa tradizionale che si rinnova: presentazione dei Business Need

Filippo Tagliafico, Pasticceria Tagliafico dal 1890

REPLAY